RICERCA E SVILUPPO

Compositi innovativi, accordo tra Hyundai Motor e Toray Industries

La partnership con Toray Group gioca un ruolo chiave nella strategia di mobilità futura del gruppo Hyundai

Il Gruppo Hyundai Motor ha siglato un accordo di cooperazione strategica con Toray Industries, Inc., pioniere nella tecnologia della fibra di carbonio e dei materiali compositi, per far progredire l'innovazione dei materiali in vista di una nuova era della mobilità.

Hanno partecipato alla cerimonia ufficiale per gettare le basi dell'accordo di ricerca e sviluppo congiunti (R&S) e di una partnership a lungo termine Akihiro Nikkaku, presidente del Consiglio di Amministrazione di Toray, a Mitsuo Ohya, presidente; Young-kwan Lee, presidente di Toray Advanced Materials Korea.

Tra i rappresentanti del Gruppo Hyundai Motor erano presenti Jaehoon Chang, presidente e CEO di Hyundai Motor Company; Ho Sung Song, presidente e CEO di Kia; Chang Song, presidente e responsabile della divisione Advanced Vehicle Platform; e Heung-Soo Kim, vicepresidente esecutivo e responsabile dell'ufficio Global Strategy Office.

"Toray Industries ha sviluppato tecnologie e materiali innovativi incentrati sull'elettrificazione e la sostenibilità per soddisfare le esigenze dei clienti nel settore automobilistico in continua evoluzione", ha affermato il presidente Ohya. "Siamo lieti di collaborare con Hyundai Motor Group per continuare questa innovazione".

"Hyundai Motor Group punta a sfruttare questa partnership strategica per rafforzare la sua posizione di leader globale nelle soluzioni per la mobilità", ha affermato il presidente Chang Song. "Combinando la nostra esperienza automobilistica con le competenze del Gruppo Toray nella tecnologia dei materiali, puntiamo a diventare i primi a muoverci e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato globale".

La partnership con Toray Group gioca un ruolo chiave nella strategia di mobilità futura del gruppo Hyundai, che sta adottando un approccio completo perseguendo progressi fondamentali nella tecnologia dei materiali, oltre all'elettrificazione e ai veicoli definiti dal software (SDV).

Vai al comunicato stampa completo (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche